Lettura dei tarocchi

Contatti tarologo cartomante Contatti tarologo cartomante Contatti tarologo cartomante Contatti tarologo cartomante

I tarocchi

la lettura dei tarocchiAssieme agli arcani minori esistono le 22 carte dei tarocchi dette arcani maggiori, delle carte allegoriche numerate con numeri romani; gli arcani maggiori sono carte che hanno un loro significato ben specifico. Ecco tutti i significati e come si interpretano nella lettura delle carte dei tarocchi: Il matto
La carta del matto rappresenta la forza dell'irrazionalità con tutta l'irruenza che la contraddistingue e l'incapacità di riuscire a distinguere quale sia la realtà e quale sia la fantasia.

Il mago
La carta del mago rappresenta la capacità di un individuo di sapere scegliere il proprio destino ed avere un potere su di esso. Questa carta vuole essere però anche un avvertimento. Avere questo potere non significa essere estranei alla possibilità di commettere errori. è necessario quindi che questo potere venga esercitato con tutta la prudenza possibile.

La papessa
La carta della papessa rappresenta la saggezza che resta sempre però un pò nell'ombra, una saggezza che potremmo definire pudica perchè non vuole svelarsi completamente. Questa carta rappresenta una vita in bilico tra l'essere e la morte oppure tra il bene e il male.

L'imperatrice
Questa carta che possiamo identificare anche con madre natura rappresenta l'immenso potere delle donne.

L'imperatore
Anche la carta dell'imperatore come quello della papessa rappresenta la saggezza. In questo caso però si tratta di una saggezza più completa e meno misteriosa. La carta dell'imperatore rappresenta una persona capace di utilizzare bene questa saggezza per comandare o governare in modo giusto e leale.

Il papa o Ierofante
La carta del papa rappresenta il potere religioso e quindi la grande fede che può essere conservata nel cuore di un individuo.

Gli amanti
La carta degli amanti non è come si potrebbe pensare una carta dal significato puro e chiaro. Rappresenta infatti l'incertezza che un individuo può provare di fronte ad una scelta molto importante proprio come spesso viene all'interno dei rapporti d'amore.

Il carro
La carta del carro rappresenta in modo simile al mago il potere che si ha sul destino. In questo caso però si tratta di un potere portato avanti con una grande fermezza d'animo e con grande consapevolezza tanto che potremmo dire che questa carta rappresenta anche l'essere già sulla buona strada per arrivare alle mete prefissate.

La giustizia
La carta della giustizia rappresenta ovviamente la legge ma soprattutto vuole essere motivo di riflessione sulla differenza che sussiste tra il giudice e colui che invece viene giudicato.

L'eremita
La carta dell'eremita rappresenta la necessità di isolarsi dal mondo per entrare in se stessi e cercare di comprendersi in modo quanto più profondo possibile. rappresenta anche la necessità di riuscire ad arrivare a questo tipo di comprensione solo con le proprie forze senza dover dipendere da qualcuno o chiedere aiuti esterni.

La ruota del destino
Questa carta vuole ricordare che ogni tipologia di evento è destinato a ritornare prima o poi perchè tutto è un circolo.

La forza
La carta della forza rappresenta il coraggio che si ha nell'affrontare gli eventi della vita.

L'appeso
La carta dell'appeso rappresenta la possibilità che ogni evento possa ribaltarsi da un momento all'altro. Rappresenta anche la necessità di riflettere sull'importanza e sul valore di ogni cosa proprio perchè senza preavviso potrebbe cambiare e a quel punto potrebbe essere troppo tardi per riuscire a recuperarla.

La morte
La carta della morte non rappresenta come si potrebbe credere qualcosa di negativo. La morte significa trasformazione e capacità di evolversi tramutandosi in qualcosa di totalmente diverso.

La temperanza
La carta della temperanza rappresenta la necessità di raggiungere l'equilibrio e di sforzarsi quanto più possibile per raggiungerlo.

Il diavolo
La carta del diavolo simboleggia la lussuria e la possibilità di perdersi completamente nel peccato. Rappresenta la parte istintiva che prende il sopravvento su quella razionale nonchè la sfera della sessualità.

La torre
La carta della torre rappresenta la possibilità di subire una dura punizione a seguito di azioni superbe.

Le stelle
La carta delle stelle simboleggia la speranza che possa un giorno migliorare il mondo intero. Rappresenta anche l'attesa che questo si realizzi.

La luna
La carta della luna simboleggia la donna e la femminilità e rappresenta l'essere madre. Proprio perchè connessa alla maternità questa carta può rappresentare anche l'infanzia. La luna rappresenta inoltre il sonno e il sogno.

Il sole
La carta del sole è al contrario di quella della luna la carta che rappresenta l'uomo e la sua virilità.

L'angelo della giustizia
La carta dell'angelo della giustizia vuole ricordare che il tempo scorre continuamente in modo inesorabile e che non è possibile fermarlo. Se qualche azione deve essere compiuta non bisogna aspettare ma agire.

Il mondo
La carta del mondo rappresenta la pienezza e la perfezione. Il mondo è il tutto nel quale ogni cosa converge.